Monthly Archives: Settembre 2018

  1. Perché i ragazzi possono avere carenze di ferro?

    Il ferro è un minerale indispensabile per il trasporto dell’ossigeno ai tessuti, per questo è essenziale per il corretto sviluppo e la salute di bambini e ragazzi.

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  2. Legumi, Cereali, Frutta: con le fibre scende il rischio dei diverticoli

    Oltre la metà degli italiani adulti ha i diverticoli. Di questi fino a circa 2 persone su 10 potrebbero però dover fare i conti con la diverticolite.

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  3. Dalle alghe alla zucca, 10 cibi che aiutano a ridurre il colesterolo

    Un eccesso di lipoproteine a bassa densità (LDL) può stimolare la formazione delle «placche aterosclerotiche», ma l'alimentazione può essere d'aiuto.

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  4. L'Olio d'Oliva fa bene ai diabetici, tutto merito dell’Oleuropeina

    Scoperto da ricercatori italiani il motivo per cui condire i cibi con olio extravergine d’oliva aiuta a ridurre i picchi di glicemia dopo i pasti.

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  5. Mangiare sano aiuta anche la memoria

    Mirtilli, cioccolato, ortaggi, curcuma, cereali integrali, noci. Introdurre regolarmente in una dieta bilanciata questi alimenti fa bene a tutti gli organi del nostro corpo: anche al cervello e ai processi mnemonici da esso governati.

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  6. Acido folico: perché è così importante

    L’ acido folico, una vitamina essenziale in ogni età della vita, e ci sono situazioni in cui diventa ancora più importante prevenirne la carenza…

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  7. Come mantenere i benefici delle vacanze al rientro

    L'estate è per molti una ricarica di benessere, grazie al relax e alle nuove esperienze vissute durante le vacanze. Ma una volta finita la pausa, come conservare più a lungo possibile questo bagaglio positivo?

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