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  1. Cosa mangiare quando si ha l'influenza?

    Quando si è costretti a letto dall’influenza bisogna vincere la debolezza e rafforzare il proprio sistema immunitario con una dieta composta da cibi leggeri, digeribili e al tempo stesso nutrienti.

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  2. Autunno, cadono le foglie e… i capelli

    Nel periodo delle castagne i dermatologi lanciano l’allarme capelli a rischio caduta. L’esperto spiega quali rimedi adottare

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  3. Sonno, dormire poco indebolisce il sistema immunitario

    Dormire poco potrebbe indebolire il sistema immunitario, esponendo l'organismo al rischio di sviluppare disturbi metabolici, malattie cardiovascolari e patologie infiammatorie.

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  4. La spremuta dell’autunno? Il succo di Melograno

    Scopri i benefici e le proprietà da conoscere per il benessere quotidiano

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  5. Acne, sai quali sono gli alimenti da evitare?

    Ci sono molte ricordi della scuola superiore che un po’ tutti vorremmo dimenticare. Una fra tutte è l’acne.

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  6. Perché i ragazzi possono avere carenze di ferro?

    Il ferro è un minerale indispensabile per il trasporto dell’ossigeno ai tessuti, per questo è essenziale per il corretto sviluppo e la salute di bambini e ragazzi.

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  7. Legumi, Cereali, Frutta: con le fibre scende il rischio dei diverticoli

    Oltre la metà degli italiani adulti ha i diverticoli. Di questi fino a circa 2 persone su 10 potrebbero però dover fare i conti con la diverticolite.

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  8. Dalle alghe alla zucca, 10 cibi che aiutano a ridurre il colesterolo

    Un eccesso di lipoproteine a bassa densità (LDL) può stimolare la formazione delle «placche aterosclerotiche», ma l'alimentazione può essere d'aiuto.

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  9. L'Olio d'Oliva fa bene ai diabetici, tutto merito dell’Oleuropeina

    Scoperto da ricercatori italiani il motivo per cui condire i cibi con olio extravergine d’oliva aiuta a ridurre i picchi di glicemia dopo i pasti.

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  10. Mangiare sano aiuta anche la memoria

    Mirtilli, cioccolato, ortaggi, curcuma, cereali integrali, noci. Introdurre regolarmente in una dieta bilanciata questi alimenti fa bene a tutti gli organi del nostro corpo: anche al cervello e ai processi mnemonici da esso governati.

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