Monthly Archives: March 2018

  1. Come mantenersi giovani? I benefici degli integratori in età avanzata

    Le patologie croniche sono strettamente collegate all’avanzare dell’età e la loro gestione rappresenta la voce che maggiormente incide sui costi del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

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  2. Lo sai che a pasqua l’uovo è meglio fondente?

    Pasqua è sinonimo di cioccolato. Uova di Pasqua, ovetti e coniglietti al cioccolato fondente, cioccolato al latte, bianco, con le nocciole o decorato con fiori di zucchero sono una vera tentazione

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  3. Da che cosa dipende il mio mal di testa? I 10 fattori scatenanti (e poco conosciuti)

    Il mal di testa non è provocato solo dallo stress o da un brutto raffreddore. Esistono diversi fattori, molti dei quali poco conosciuti, in grado di innescare un attacco.

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  4. Con il diabete niente diete di moda

    I regimi alimentari insoliti non sono indicati. E anche diventare vegetariani (o vegani) non è efficace, per questa patologia, quanto mangiare «mediterraneo»

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  5. Torna l’ora legale: ecco chi è a rischio insonnia (e malumore)

    La notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo entra in vigore l’ora legale, il cui obiettivo è sfruttare al massimo la luce solare risparmiando sul consumo energetico.

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  6. La vera dieta comincia dalla testa

    Con la primavera, tutti propongono diete miracolose per arrivare in forma entro l'estate. Ma gli esperti avvertono: nessuna dieta funziona davvero se il cervello non collabora.

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  7. Pistacchi per migliorare la glicemia in caso di Diabete Gestazionale

    Uno studio dimostra che il consumo di pistacchi aiuta a mantenere la glicemia sotto controllo; occorre però fare attenzione alle quantità per non esagerare con le calorie.

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  8. Intolleranza al lattosio e la mancanza di Vitamina D

    Chi soffre d’intolleranza al lattosio potrebbe avere livelli ematici di vitamina D inferiori alla media.

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  9. Cosa succede al tuo corpo quando smetti di bere alcolici

    Nel mondo ogni persona che ha più di 15 anni consuma 13,5 grammi di alcol puro al giorno, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

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  10. Bere acqua aumenta il metabolismo del 30%: un aiuto contro i chili di troppo

    Diversi studi rivelano che l'effetto brucia-calorie dura 30-60 minuti: l'importante è bere spesso durante l'intero arco della giornata.

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