ZOVIRAX LABIALE 5% CREMA 2G

ZOVIRAX LABIALE 5% CREMA 2G

SOFARGEN 1% CREMA DA 120G

SOFARGEN 1% CREMA DA 120G

STREPTOSIL CON NEOMICINA 99.5% + 0.5% POLVERE CUTANEA 10G

STREPTOSIL CON NEOMICINA 99.5% + 0.5% POLVERE CUTANEA 10G

ZOVIRAX LABIALE 5% CREMA 2G

Antivirale specifico per il trattamento delle infezioni da herpes labialis

Regular Price 8,40 € Special Price 5,88 €
Disponibile
69 pezzi
SKU
037868015

ZOVIRAX LABIALE 5% CREMA 2g

ANTIVIRALE SPECIFICO CUTANEO

Che cos'è Zovirax labiale 5%

Aciclovir è un antivirale specifico e selettivo dotato di attività nei confronti dei virus erpetici compreso il virus herpes simplex.

Perchè si usa Zovirax labiale 5%

Zoviraxlabiale 5% crema è indicato nel trattamento delle infezioni da virus herpes simplex delle labbra (herpes labialis ricorrente) negli adulti e negli adolescenti (di età superiore ai 12 anni).

Che cos'è l'Herpes Labiale

L' Herpes labiale (herpes labialis) è una malattia infettiva che si manifesta generalmente sulle labbra. Questo particolare tipo di herpes è causato da un ceppo virale chiamato herpes simplex (solitamente di tipo uno).
I sintomi della malattia sono caratteristici ed accomunati dalla comparsa di fastidiose e dolorose vescichette che spesso portano ad atteggiamenti socialmente poco compatibili a causa del forte stimolo a grattare l'aria interessata.

Quando non deve essere usato

Ipersensibilità al principio attivo, al valaciclovir o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Bambini di età inferiore ai 12 anni.

Precauzioni per l'uso Zovirax labiale 5%

Zovirax labiale 5% crema è solo per uso esterno e deve essere utilizzato solo per lesioni da herpes simplex sulle labbra.
Non è raccomandata l'applicazione sulle membrane mucose come quelle della bocca (per esempio in caso di ulcere della bocca), del naso, degli occhi e non deve essere usato nel trattamento dell'herpes genitale.

Come applicare Zovirax labiale 5%

Solo per uso esterno.
È importante iniziare il trattamento non appena si presentano i primi sintomi dell'infezione (ad esempio prurito e/o bruciore e/o dolore).
Nell'eventualità in cui non si è iniziato il trattamento all'insorgere dei primi sintomi dell'infezione, è possibile iniziarlo anche all'apparire delle vescicole. Zoviraxlabiale 5% crema risulta comunque efficace sia usato nella fase iniziale dell'infezione (prurito e/o bruciore e/o dolore), sia nella fase delle vescicole.
Lavare le mani prima e dopo l'applicazione della crema al fine di evitare il peggioramento o la trasmissione dell'infezione.

Quanto
Applicare la quantità di crema necessaria per coprire l'intera zona infettata, compresi i bordi esterni delle eventuali vescicole, 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore omettendo l'applicazione notturna.

Quando e per Quanto Tempo
Il trattamento deve continuare per almeno 4 giorni. Se non si è avuta guarigione, il trattamento può continuare fino ad un massimo di 10 giorni. Se dopo 10 giorni le lesioni sono ancora presenti consultate il medico. Non eccedete la dose consigliata.

Componenti di Zovirax labiale 5%

Zoviraxlabiale 5% crema contiene aciclovir, un agente antivirale attivo contro il virus dell'herpes labiale.
Un grammo di crema contiene:
Principio attivo: aciclovir 50 mg.
Eccipienti: polossamero 407, alcool cetostearilico, sodio laurilsolfato, vaselina bianca, paraffina liquida, arlacel165, dimeticone 20, glicole propilenico, acqua depurata.

Confezione

Tubetto da 2g

More Information
Brand N/A
Ean N/A