SINCROLIPID DA 20 COMPRESSE

Integratore alimentare a base di Riso rosso fermentato per mantenere sotto controllo i valori del colesterolo nel sangue

Regular Price 21,50 € Special Price 18,06 €
Disponibile
1 pezzi
SKU
927172852

SINCROLIPID 20 COMPRESSE

CONTROLLA I VALORI DEL COLESTEROLO

Che cos'è il Colesterolo

Il colesterolo è un composto chimico presente nel sangue e nei tessuti sia in form libera (25-40% del totale) sia esterificato con acidi grassi a lunga catena. Il colesterolo, e in particolare i suoi esteri, sono da tempo riconosciuti come un importante costituente della placca ateromatosa (accumulo di lipidi, principalmente colesterolo libero ed esteri del colesterolo, nello spazio sub-endoteliale delle arterie).
Esistono due tipi principali di colesterolo circolante: l'uno, denominato HDL (Hight Density Lipoprotein), ha una funzione protettiva rispetto all'aterosclerosi (formazione della placca), in quanto rimuove il colesterolo dai vasi; l'altro LDL (Low Density Lipoprotein), determina invece deposito di colesterolo in circolo e aumenta pertanto l'aterosclerosi.
Perchè il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari collegate all'aterosclerosi sia ridotto, è molto importante il rapporto colesterolo HDL e LDL, in modo tale che la loro azione contraria sia bilanciata.
Le concentrazioni accettabili di colesterolo nel sangue è fino ai 200-250 mg per 100 ml.
L'ipercolesterolemia è un aumento del colesterolo nel sangue oltre questo range ed è dovuto a cause ereditarie, secondarie (cirrosi biliare, diabete mellito, ipotiroidismo, sindrome nefrosica), dietetiche (alimentazione errata), farmacologiche (uso di farmaci).

Che cos'è e a cosa serve Sincrolipid Compresse

Sincrolipid è un integratore alimentare a base di Policosanoli, Berberina, Riso Rosso, Cassia Nomame, Astaxantina, Coenzina Q10 e Acido Folico indicato per il controllo del Colesterolo e dei Trigliceridi nel sangue adintegrazione di una dieta adeguata.

Cosa sono i Policosanoli

I Policosanoli sono una miscela di alcooli alifatici che vengono ricavati dalla canna da zucchero e riducaono la sintesi dell’enzima HMG-CoA reduttasi, che regola la sintesi del colesterolo a livello del fegato.

Che cos'è la Berberina

La Barberina aumenta l’attività ed il numero dei recettori epatici per le LDL, facilitandone l’allontanamento dal sangue.

Che cos'è il Riso Rosso fermentato

Il Riso Rosso contiene una molecola simile alle statine, la Monacolina K.
Il meccanismo d’azione è incentrato sull’inibizione competitiva dell’enzima idrossimetil-glutaril-CoA reduttasi (HMG-CoA reduttasi), che regola la sintesi del colesterolo a livello del fegato; ciò porta ad una riduzione della sintesi del colesterolo e ad un aumento “riflesso” dei recettori per le LDL a livello delle cellule epatiche, stimolati dall’ipocolesterolemia relativa, con conseguente ulteriore riduzione del colesterolo plasmatico.

Che cos'è l'Astaxantina

L'Astaxantina è un carotenoide che si posiziona nelle lipoproteine circolanti contrastandone l’ossidazione.

Come prendere Sincrolipid Compresse

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire con un abbondante sorso d' acqua.

Avvertenze
Tenere fuoridalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.
Non superare la dose consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un corretto stile di vita.
Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
Senza glutine.
Naturalmente privo di lattosio.

Valori nutrizionali di Sincrolipid Compresse

 

Sostanza Contenuti medi per 1 compressa
Policosanoli 11 mg
Berberi 295 mg
Riso rosso 100 mg
Monacolina 5 mg
Flavonoidi 8 mg
Astaxantina 0,5 mg
Coenzima Q10 2 mg
Folato 200 mcg


Componenti di Sincrolipid Compresse

Berberi corteccia e.s. tit. 85% Berberina, Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Riso rosso semi estr.sec. (Oryza sativa L.) fermentato da Monascus purpureus tit. 5% Monacolina K, Cassia nomame foglie str.sec tit. 8% Flavonoidi, Agenti antiagglomeranti: Magnesio stearato, biossido di silicio,; Astaxantina al 2,5% (Gelatina, Saccarosio, Amido modificato, Ascorbil palmitato, Tocoferoli misti), Policosanoli da Canna zucchero tit. 90% Octacosanolo, Coenzima Q10, Folato.

Confezione
20 compresse

Altro
Brand N/A
Ean N/A