SCREEN DROGA TEST COCAINA

Test per la determinazione simultanea qualitativa di cocaina e suoi metaboliti nell'urina umana

Regular Price 12,00 € Special Price 9,36 €
Disponibile
3 pezzi
SKU
911151672

SCREEN DROGA TEST COCAINA

RILEVA PRESENZA DI TRACCE DI COCAINA NELLE URINE

Che cos'è e a cosa serve Screen Droga Test

Screen Droga Test Cocaina è un test monofase per la determinazione simultanea qualitativa di cocaina e suoi metaboliti nell'urina umana.
Questo test fornisce unicamente dei dati analitici preliminari.
I tempi di permanenza sono approssimativi per ogni sostanza in quanto essi variano in base alla frequenza d'uso, massa corporea, età, stato di salute, tolleranza alla sostanza stupefacente e al PH dell'urina.
Screen Droga Test Cocaina rileva la presenza di cocaina nell'urina solo dopo la loro metabolizzazione.

Come utilizzare Screen Droga Test 

Prelievo e preparazione dei campioni
Raccogliere il campione di urina in un contenitore pulito ed asciutto. Possono essere utilizzati campioni d'urina raccolti in qualunque momento della giornata. I campioni di urina con evidente presenza di precipitato devono essere centrifugati, filtrati o lasciati depositare in modo da ottenere un campione limpido su cui effettuare il test. I campioni di urina possono essere conservati ad una temperatura di 2-8°C al massimo per 48 ore. Per una conservazione prolungata, è possibile congelare i campioni e conservarli ad una temperatura inferiore ai -20°C. Prima di utilizzare campioni congelati è necessario farli scongelare ed omogeneizzarli accuratamente.

Procedura di utilizzo

    • Prima di aprire l'involucro, portarlo a temperatura ambiente. Estrarre Screen Droga Test Cocaina dall'involucro e utilizzarlo il prima possibile.
    • Togliere il cappuccio alle strisce. Immergere Screen Droga Test Cocaina verticalmente, in direzione delle frecce, nel campione di urina per almeno 10/15 secondi. Immergere Screen Droga Test Cocaina fino al livello delle righe ondulate sulle strisce ma non al di sopra di esse.
    • Rimettere il cappuccio al dispositivo e appoggiare orizzontalmente Screen Droga Test Cocaina su una superficie piana non assorbente. Leggere il risultato dopo 5 minuti. Non interpretare il risultato dopo 10 minuti.

Interpretazione dei risultati
NEGATIVO: Compaiono una banda colorata nella zona di controllo (C) e una seconda nella zona reattiva (T) indicando un risultato negativo. Il risultato negativo indica che la concentrazione della droga in oggetto nell'urina è al di sotto del livello cut-off.
NOTA: La tonalità di colore nella zona reattiva (T) può variare, ma deve essere considerata negativa ogni qualvolta si presenta una debole banda colorata.
POSITIVO: Compare una banda colorata nella zona di controllo (C) ma non nella zona reattiva (T) indicando un risultato positivo. Il risultato positivo indica che la concentrazione della droga in oggetto nell'urina è superiore al livello cut-off rilevabile per quella specifica droga.
NON VALIDO: Non compare la banda di controllo (C). Le cause più plausibili per la mancata comparsa della banda di controllo possono essere un volume di campione insufficiente o procedimento analitico errato. Ricontrollare il procedimento e ripetere il test utilizzando una nuovo panello. Se il problema persiste interrompere immediatamente l'uso del kit e rivolgersi al distributore locale.

Avvertenze
Solo per uso medicale e uso diagnostico professionale in vitro.
Non utilizzare oltre la data di scadenza.
Conservare il pannello di strisce reattive nell'involucro chiuso fino al momento dell'uso.
Tutti i campioni devono essere considerati potenzialmente pericolosi e pertanto, vanno manipolati con le precauzioni d'uso relative ai prodotti potenzialmente infettivi.
Dopo l'uso il pannello deve essere eliminato secondo le norme locali in vigore.

Altro
Brand N/A
Ean N/A