DIRITTO DI RECESSO & PRIVACY

RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge del codice del consumo: 206/2005, se il cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla normativa in materia).

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

RESI E RIMBORSI
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, i prodotti acquistati possono essere restituiti totalmente o anche parzialmente, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

ISTRUZIONI PER IL RESO

    1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una mail a info@farmavia.it indicando Nome e Cognome, Numero di ordine e se si desidera effettuare un reso parziale o totale;
    2. Una volta che Farmavia.it risponde con esito positivo alla suddetta comunicazione di recesso, il cliente è tenuto a restituire a proprio carico i prodotti entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di accettazione via mail da parte di Farmavia.it;
    3. Il cliente è tenuto a stampare la nostra etichetta di reso in PDF, preoccupandosi di compilarla ed apporla con cura sul pacco da rendere - CLICCA QUI;
    4. Sarà accettato il reso di qualsiasi prodotto, purché integro e nell'imballaggio originale non danneggiato, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla normativa in materia). Farmavia.it effettuerà il rimborso dell’ordine entro 7 giorni dalla data di ricezione della merce; ti informeremo via e-mail quando il tuo rimborso verrà effettuato: via PayPal se il pagamento era stato fatto tramite Carta di Credito, Carta prepagata Postepay o PayPal. In caso di reso di un ordine pagato tramite Bonifico Bancario o Contrassegno, il rimborso avrà luogo tramite bonifico bancario, ti chiederemo di indicare le coordinate bancarie, verso le quali desideri che venga effettuato il rimborso, all’interno della mail di richiesta resto a info@farmavia.it.


TERMINI E CONDIZIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

    • Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
    • Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compreso foglietto illustrativo ed eventuali gadget ecc...);
    • Le spese di spedizione di consegna (laddove l’ spedizione è gratuita saranno comunque addebitati 5.50 €) e di reso sono a carico del Cliente;
    • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
    • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Farmavia.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • Farmavia.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare l’utilizzo in caso di creme o prodotti liquidi o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Farmavia.it accerti:
    • La mancanza dello scatolo originale o accessori;
    • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla Farmavia.it.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Farmavia.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

PRIVACY

La Vostra privacy è importante per noi, ecco perché per Farmavia.it proteggere la privacy di tutti i suoi clienti è un importante impegno, considerando tutte le informazioni personali fornite dal cliente all'atto dell'acquisto confidenziali. Farmavia.it s'impegna a usare le informazioni personali dei clienti esclusivamente per garantire che l'ordine relativo ai prodotti che il cliente ha deciso di acquistare vada a buon fine.

In osservanza a quanto previsto dal D. Lgs 30 Giugno 2003 n.196, Farmavia.it fornisce le informazioni relative a:

  • finalità e modalità di trattamento dei vostri dati personali comuni;
  • ambito di comunicazione e diffusione degli stessi;
  • natura dei dati in nostro possesso;
  • obbligatorietà del conferimento;
  • titolare del trattamento. 

Il trattamento dei dati è eseguito esclusivamente per adempiere alle finalità previste dal contratto di acquisto e/o vendita, al servizio di assistenza post-vendita e per gli adempimenti fiscali ed amministrativi ad essi connessi. I dati non saranno comunicati o diffusi a terzi per alcun altro motivo se non per quelli sopra citati. Il conferimento dei dati è obbligatorio per l'assolvimento degli obblighi contrattuali, nonché quelli contabili e fiscali ad essi connessi. Il titolare rende noto che l'eventuale non comunicazione o l'errata comunicazione di una delle informazioni obbligatorie ha come conseguenza:

  • l'impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento ai patti contrattuali per i quali viene eseguito;
  • la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa e del lavoro.

Il titolare dei tratamenti dei dati:

Dott. Pietro Valente -  Via Antonio Genovesi 2 - 80010 Villaricca (NA)