PROSTAMOL 60 CAPSULE MOLLI

PROSTAMOL 60 CAPSULE MOLLI

SAUGELLA LAVANDA ATTIVA 4 FLACONCINI DA 140ML

SAUGELLA LAVANDA ATTIVA 4 FLACONCINI DA 140ML

PROSTAMOL 60 CAPSULE MOLLI

Integratore alimentare a base di Serenoa Repens che contribuisce alla corretta funzionalità della prostata

Regular Price 37,90 € Special Price 27,54 €
Disponibile
20 pezzi
SKU
973953944

PROSTAMOL 60 CAPSULE MOLLI

RIDUCE I DISTURBI DELL'IPERTROFIA PROSTATICA

La Prostata e Prostamol

La prostata è un organo muscolo-connettivale ghiandolare, contiguo all'apparato genitale maschile, con la funzione di produrre un liquido chiaro, lattescente e filante che nell'ultima fase dell'eiaculazione si unisce allo sperma. Il liquido prostatico sembra sia in grado di aumentare la mobilità degli spermatozoi.
La prostata in alcuni casi va incontro ad una ipertrofia.
L'ipertrofia prostatica è un affezione della prostata che si presenta aumentata di volume per la presenza di un adenoma.
Le dimensioni di tale adenoma sono variabili; in conseguenza della localizzazione e delle dimensioni raggiunte si manifestano sintomi, perlopiù urinari, di diversa entità. Il soggetto colpito lamenta di dover urinare spesso (polachiuria), riferisce a volte che l'emissione delle urine è ritardata o che il getto urinario è deviato; ciò è dovuto alla compressione esercitata dall'adenoma sull'uretra.
Essendo difficile da svuotare completamente la vescica, col tempo si possono avere più facilmente infezioni urinarie, le quali provocano oltre alla polachiuria anche bruciori durante la minzione (stranguria).
Prostamol capsule è utile in tutti i casi in cui si abbia difficoltà alla minzione, flusso debole ed interrotto, sgocciolamento dopo la minzione, sensazione di svuotamento incompleto della vescica, necessità di urinare più spesso, specialmente di notte, con relativo bruciore durante la minzione.
Questi sintomi possono compromettere la qualità del sonno, generare la sensazione di imbarazzo, minare la soddisfazione dei rapporti sessuali e creare frustrazione con calo di desiderio nella coppia.
Prostamol contribuisce a favorire la funzionalità della prostata e delle vie urinarie grazie alla presenza di estratti di Serenoa Repens che rende questo integratore la soluzione naturale più efficace per contrastare disturbi urinari e della prostata che colpiscono il 50% degli uomini sopra i 50 anni.
Studi clinici effettuati sull'uso di 320 mg al giorno di Serenoa Repens hanno evidenziato che essa sarebbe in grado di ridurre di oltre il 50% il volume urinario residuo rispetto al campione di riferimento.

Che cos'è Prostamol e a cosa serve

Prostamol è un integratore alimentare a base di 320 mg di Sereno Repens in grado di prevenire l’ingrossamento della ghiandola prostatica e ripristinare la sua normale funzionalità. Prostamol ha un'efficacia a migliorare tutti i sintomi mantenendo in salute la prostata e segnalando anche un'azione a livello dei testicoli come antinfiammatorio e anti-trofico contro l'impotenza maschile.

Che cos'è la Serenoa Repens

Serenoa (Serenoa repens = Sabal serrulata = Serenoa serrulata) è il nome di una palma che cresce negli stati affacciati sulla costa atlantica meridionale degli Stati Uniti, nel sud Europa e nell'Africa del nord.
La Serenoa Repens è oggi largamente utilizzata nel trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna e dell'alopecia androgenica (caduta dei capelli sostenuta da disordini endocrini). I suoi princIpi attivi (trigliceridi, fitosteroli, derivati del sitosterolo, flavonoidi) le conferiscono proprietà antiandrogeniche, che espleta principalmente attraverso un'azione diretta sui recettori del diidrotestosterone, ed indiretta, tramite l'inibizione dell'enzima 5-alfa-reduttasi.

Quali sono i sintomi per riconoscere l'ipertrofia prostatica

L’ingrossamento della prostata può causare diversi disturbi a carico delle basse vie urinarie e importanti complicazioni, che si possono sviluppare progressivamente nel tempo.
I disturbi urinari da ingrossamento della prostata vengono classificati in due categorie principali:
- Sintomi ostruttivi: legati soprattutto a una riduzione del getto urinario e alla difficoltà a iniziare a urinare, nonostante la presenza di un forte stimolo. Il flusso di urina può non essere continuo e dopo aver urinato si può notare la fuoriuscita di alcune gocce e si può avere la sensazione di non avere svuotato completamente la vescica.
- Sintomi irritativi: sono costituiti soprattutto dal bisogno di urinare spesso,con la necessità di alzarsi frequentemente di notte, e dall’urgenza minzionale,ovvero dal dover correre per svuotare la vescica.

Come prevenire l'ipertrofia prostatica

- Bevi con regolarità un'adeguata quantità di acqua
- Segui una corretta alimentazione
- Ginnastica pelvica
- Effettua una visita urologica nelle vari fasi della vita: pubertà, età adulta e terza età
- Effettua, dopo i 50 anni, almeno una volta l'anno un prelievo di sangue per controllare il PSA e il Testosterone

Come usare Prostamol

Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno preferibilmente al mattino o dopo i pasti a stomaco pieno

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera consigliata
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano
Si sconsiglia l'uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere

Quali sono gli effetti collaterali di Prostamol

Gli effetti collaterali di Prostamol sono di gran lunga inferiori rispetto ai farmaci di altre classi terapeutiche che si utilizzano per trattare il medesimo disturbo. In alcuni casi possono presentarsi episodi di nausea, specie se il prodotto viene assunto a stomaco vuoto.
Occasionalmente, si registrano episodi di dolori addominali e gastrici.

Cosa contiene Prostamol

Ingrediente Per capsula
Serenoa Repens (Batram) small (estratto oleoso da frutto) 320 mg

 

Confezione
60 capsule molli da 505 mg

More Information
Brand N/A
Ean 8059591080214