NEOBOROCILLINA BALSAMICA 20 PASTIGLIE

NEOBOROCILLINA BALSAMICA 20 PASTIGLIE

NEOBOROCILLINA 20 PASTIGLIE CON VITAMINA C

NEOBOROCILLINA 20 PASTIGLIE CON VITAMINA C

TANTUM VERDE BOCCA 22,5MG/15ML+7,5MG/15ML COLLUTORIO 240ML

TANTUM VERDE BOCCA 22,5MG/15ML+7,5MG/15ML COLLUTORIO 240ML

NEOBOROCILLINA BALSAMICA 20 PASTIGLIE

NeoBorocillina balsamica è indicata nelle affezioni delle prime vie respiratorie ed antisettico del cavo orofaringeo (bocca e gola)

Regular Price 6,00 € Special Price 4,02 €
Disponibile
3 pezzi
SKU
024960027

NEOBOROCILLINA BALSAMICA

ALLEVIA IL DOLORE E L'INFIAMMAZIONE

Che cos'è NeoBorocillina Balsamica Pastiglie

NeoBorocillina Balsamica è un prodotto per la cura sintomatica delle affezioni infiammatorie della bocca e del cavo faringeo. Il suo componente principale è iI 2,4-diclorobenzil alcool, farmaco antibatterico dotato di azione antisettica verso numerosi germi patogeni del cavo orale.
NeoBoroclllina Balsamica ha un'azione battericida rapida ed un effetto prolungato.
In questo prodotto, l'attività antibatterica locale, dovuta all'azione disinfettante del 2,4-diclorobenzil alcool, viene associata ad un effetto balsamico sui sistemi catarrali a carico delle prime vie respiratorie.
Le pastiglie di NeoBorocillina Balsamica tendono a controllare i sintomi del catarro tramite un'azione espettorante prosciugante (balsamica) ed aiutano a lenire il senso di bruciore dovuto alle infiammazioni della bocca e del cavo faringeo.

A cosa serve NeoBorocillina Balsamica Pastiglie

NeoBorocillina Balsamica è indicata come balsamico nelle affezioni delle prime vie respiratorie ed antisettico del cavo orofaringeo (bocca e gola).

Quando non deve essere usato
⦁ Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
⦁ Neo Borocillina Balsamica è controindicato nei bambini fino a 30 mesi di età.
⦁ Bambini con una storia di epilessia o convulsioni febbrili.

Precauzione per l'uso

Questo prodotto contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni in neonati e bambini.
NeoBorocillina Balsamica contiene zucchero, di ciò si deve tenere conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche.
Nei bambini di età superiore ai 30 mesi, il trattamento non deve essere prolungato per più di 3 giorni per i rischi associati all'accumulo dei derivati terpenici, quali ad esempio canfora, citrale, niaouli, timo selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo ed oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delle loro proprietà lipofiliche non è nota la velocità di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici.
Nei bambini di età superiore ai 30 mesi, non deve essere usata una dose superiore a quella raccomandata per evitare un maggiore: rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovraddosaggio.

E' importante sapere che
L'impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. ln tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico ai fini della istituzione di eventuale idonea terapia.
Negli adulti, dopo breve periodo di trattamento non superiore a 7 giorni, senza risultati apprezzabili, consultare il medico.

Cosa fare durante la gravidanza e l'allattamento

Gravidanza
Non vi sono o sono disponibili in numero limitato i dati relativi all'uso di 2,4-diclorobenzilalcool, terpina idrata e menglitato in donne in gravidanza.
NeoBorocillina Balsamica non è raccomandato durante la gravidanza e in donne in età fertile che non usano misure contraccettive.

Allattamento
Vi sono informazioni insufficienti sull'escrezione dei derivati terpenici (menglitato e terpina) nel latte materno.
NeoBorocillina Balsamica non deve essere usato durante l'allattamento.

Come usare NeoBorocillina Balsamica Pastiglie


Sciogliere lentamente in bocca una pastiglia ogni 2-3 ore fino ad un massimo giornaliero di 8 pastiglie.
Per mantenere il più a lungo possibile la mucosa sotto l'azione del medicamento, le pastiglie vanno sciolte lentamente in bocca.

Effetti indesiderati di NeoBorocillina Balsamica Pastiglie


Come tutti i medicinali, NeoBorocillina Balsamica può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. I componenti sono sostanze ben tollerate e pertanto la somministrazione di Neo Borocillina Balsamica non presenta di norma effetti collaterali, tuttavia molto raramente sono stati segnalati reazioni di ipersensibilità, disturbi gastrointestinali, dispnea, diarrea bruciore alla gola.
A causa della presenza dei derivati terpenici (menglitato e terpina) e in caso di non osservanza delle dosi raccomandate può presentarsi un rischio di convulsioni nei bambini e nei neonati.

Cosa contiene NeoBorocillina Balsamica Pastiglie


Una pastiglia contiene:
Principi attivi: 2,4-diclorobenzilalcool 1,2 mg
terpina idrata 80 mg
menglitato 3 mg

Eccipienti: magnesio stearato, aroma balsamico polvere, zucchero comprimibile, silice colloidale idrata, eucaliptolo

Confezione
20 pastiglie

More Information
Brand N/A
Ean N/A