LOSIPACO 2MG /125MG DA 12 COMPRESSE

Riduce la diarrea alleviando crampi, gonfiore e flatulenza

Regular Price 10,09 € Special Price 8,07 €
ESAURITO
SKU
042141061

LOSIPACO 2mg/125mg COMPRESSE

CONTRASTA LA DIARREA

Che cos'è Losipaco compresse e a cosa serve

Le compresse vengono usate per il trattamento degli attacchi di diarrea di breve durata, quando si manifestano con crampi allo stomaco, gonfiore e flatulenza.
Le compresse contengono loperamide cloridrato che aiuta a ridurre la diarrea rallentando l'intestino iperattivo. Può inoltre aiutare l'organismo ad assorbire più acqua e sali dall'intestino.
Inoltre le compresse contengono simeticone, che disperde l'aria intrappolata nell'intestino che causa crampi e gonfiore.

Cosa deve sapere prima di prendere Losipaco compresse
Non prenda Losipaco compresse:
- nei bambini al di sotto dei 12 anni
- se è allergico (ipersensibile) alla loperamide cloridrato, al simeticone o ad uno qualsiasi degli altri componenti delle compresse
- se ha una temperatura elevata (ad es. sopra i 38° C) o sangue nelle feci
- se ha una riacutizzazione di una condizione infiammatoria dell'intestino come la colite ulcerosa
- se soffre di diarrea grave
- se è costipato o il suo stomaco è gonfio

Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista:
⦁ Losipaco compresse tratta solo i sintomi della diarrea. In alcuni casi, la causa della sua diarrea può richiedere trattamento, se i sintomi persistono o peggiorano consultare il medico
⦁ se soffre di diarrea grave, poichè il suo organismo perde più liquidi, zuccheri e sali del solito,
⦁ se ha l'AIDS e il suo stomaco diventa gonfio, interrompa immediatamente l'assunzione delle compresse e contatti il medico.
⦁ se soffre di problemi al fegato. Verifichi con il medico prima di usare le compresse, Alcuni degli effetti indesiderati potrebbero essere più fastidiosi.

Gravidanza, allattamento e fertilità
⦁ Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, chieda consiglio al medico prima di prendere questo medicinale.
⦁ Non prenda questo medicinale se sta allattando poiché piccole quantità di medicinale possono passare nel latte materno.

Come prendere Losipaco compresse

Uso negli adulti al di sopra dei 18 anni
Ingerire inizialmente 2 compresse, seguite da una compressa dopo ogni scarica diarroica (movimento dell'intestino). Non prenda più di 4 compresse al giorno. Se non si sente meglio dopo 2 giorni, interrompa l'assunzione delle compresse e contatti il medico.

Uso negli adolescenti dai 12 ai 18 anni
Ingerire inizialmente 1 compressa, seguita da una compressa dopo ogni scarica diarroica (movimento dell'intestino). Non prenda più di 4 compresse al giorno. Se non si sente meglio dopo 2 giorni, interrompa l'assunzione delle compresse e contatti il medico.

Uso nei bambini
Non dia le compresse a bambini al di sotto dei 12 anni.

Possibili effetti indesiderati di Losipaco compresse

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Se manifesta uno qualsiasi del seguenti effetti indesiderati interrompa l'uso di questo medicinale e cerchi immediatamente assistenza medica:
Reazioni allergiche inclusi gonfiore del volto, della lingua e della gola, difficoltà a deglutire, affanno inspiegato, fiato corto, che possono essere accompagnati da eruzione cutanea o orticaria.
Se manifesta uno dei seguenti effetti indesiderati interrompa l'uso del medicinale e parli con il medico:
⦁ Difficoltà al passaggio dell'urina
⦁ Dolore allo stomaco o stomaco gonfio
⦁ Grave stitichezza.
Altri effetti che possono verificarsi includono:
Effetti indesiderati comuni:
• Nausea o alterazione del gusto
Effetti indesiderati non comuni:
• sonnolenza, stitichezza, eruzione cutanea
Altri effetti indesiderati
• vomito, indigestione, stitichezza, flatulenza, capogiri, perdita di coscienza o coscienza ridotta

Cosa contiene Losipaca compresse:


I principi attivi sono: Loperamide cloridrato (2 mg per compressa) e Simeticone (misurato come 125 mg di dimeticone per compressa).
Gli altri componenti sono: cellulosa microcristallina (E460), sodio amido gflCOlalo, ipromeIIosa (E464), povidone (E2101), calcio fosfato (E341), mannitolo (E421) e magnesio stearato (E572).

Confezione
12 compresse

Altro
Brand N/A
Ean N/A