LASONIL ANTIDOLORE 10% GEL 50G

LASONIL ANTIDOLORE 10% GEL 50G

VICKS FLU TRIPLA AZIONE 10 BUSTINE

VICKS FLU TRIPLA AZIONE 10 BUSTINE

NARHINEL SOLUZIONE FISIOLOGICA 20 FLACONCINI DA 5 ML

NARHINEL SOLUZIONE FISIOLOGICA 20 FLACONCINI DA 5 ML

LASONIL ANTIDOLORE 10% GEL 50G

Medicinale a base di Ibuprofene sale di lisina indicato per il trattamento dei dolori

Regular Price 9,51 € Special Price 5,71 €
Disponibile
46 pezzi
SKU
042154017

LASONIL ANTIDOLORE 10% GEL

RIDUCE L'INFIAMMAZIONE E IL DOLORE

Che cos'è Lasonil Antidolore 10% Gel e a cosa serve

Lasonil Antidolore 10% Gel contiene Ibuprofene sale di lisina, che appartiene ad un gruppo di farmaci chiamati farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS), che agiscono per alleviare il dolore e ridurre i sintomi connessi all'infiammazione.
Lasonil Antidolore si usa per il trattamento locale di contusioni, distorsioni, mialgie (dolori muscolari), strappi muscolari, torcicollo.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se i sintomi peggiorano.

CONTUSIONI
Sono lesioni del nostro corpo determinate da un trauma che però non necessariamente causano una ferita. Le lesioni possono essere cutanee, muscolari, tendinee, articolari o ossee.
-Sintomi
Variano a seconda del trauma, spesso consistono in un dolore immediato della zona colpita che può perdurare per parecchie ore. Quasi sempre sono accompagnati da un ematoma, come conseguenza del fatto che il trauma ha rotto alcuni vasi capillari.

DISTORSIONI
Sono lesioni di un'articolazione, come caviglia, ginocchio o spalla. Di solito sono risultato di un movimento improvviso che determina a sua volta un movimento dell'articolazione che va oltre la normale capacità. In conseguenza delle sollicetazioni a cui sono sottoposti, alcuni tessuti dell'articolazione si danneggiano.
-Sintomi
Variano a seconda del trauma, spesso consistono in un dolore immediato della zona colpita che può perdurare per parecchie ore. Quasi sempre sono accompagnati da un ematoma, come conseguenza del fatto che il trauma ha rotto alcuni vasi capillari.

STRAPPI MUSCOLARI
Sono lesioni che causano la rottura di alcune delle fibre che compongono il muscolo. Sono di solito causate da un'eccessiva sollecitazione (brusche contrazioni, scatti improvvisi, torsioni violente o stiramenti) e sono piuttosto frequenti in ambito sportivo.
-Sintomi
Sono caratterizzati da un dolore acuto nella zona lesionata, tanto intenso quanto maggiore è il numero di fibre coinvolte. Spesso sono presenti anche ematomi, ed il dolore diventa più intenso ogni volta che si cerca di contrarre il muscolo.

TORCICOLLO
Consiste in un dolore localizzato a livello del collo, che talvolta si irradia anche alle spalle e alle braccia, dovuto ad una contrattura anomala e spesso involontaria dei muscoli del collo. Le correnti d'aria o una postura scorretta durante il sonno aumentano la predisposizione a questi attacchi.
-Sintomi
Il torcicollo causa una difficoltà a muovere liberamente la testa nelle diverse direzioni, ogni tentativo provoca un dolore violento, che può insorgere all'improvviso o aumentare gradualmente.


Non usi Lasonil antidolore
- se è allergico ad Ibuprofene o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.
- se è allergico ad altri analgesici (antidolorifici), antipiretici (antifebbrili), farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) che le abbiano provocato in precedenza asma, rinite,
orticaria o altre manifestazioni allergiche.
- se è in stato di gravidanza o se sta allattando.
- se ha meno di 14 anni.

Avverte e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima diusare Lasonil antidolore:
- se soffre o ha mai sofferto di asma, rinite allergica, orticaria o altre manifestazioni allergiche dopo aver usato acido acetilsalicilico o altri antinfiammatori simili.
- se contemporaneamente usa medicinali anticoagulanti (farmaci utilizzati per rendere meno denso il sangue) come warfarin.

Gravidanza, allattamento e fertilità
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.
Gravidanza e allattamento
Non usi Lasonil antidolore se è in corso una gravidanza o se sta allattando in quanto può provocare effetti negativi sulla gravidanza e/o sullo sviluppo embrio/fetale.

Durante il terzo trimestre di gravidanza, l'uso del medicinale può esporre:
il feto a:
- tossicità cardiopolmonare (con chiusura prematura del dotto arterioso e ipertensione polmonare)
- disfunzione renale, che può progredire in insufficienza renale con oligo-idroamnios;
la madre e il neonato, alla fine della gravidanza, a:
- possibile prolungamento del tempo di sanguinamento, ed effetto antiaggregante che può occorrere anche a dosi molto basse;

Fertilità
l'uso di Lasonil antidolore, come di qualsiasi farmaco inibitore della sintesi delle prostaglandine e della ciclossigenasi è sconsigliato nelle donne che intendano iniziare una gravidanza.

Come usare Lasonil Antidolore 10% Gel

Applichi uno strato sottile di gel sulla parte da trattare con un leggero massaggio.
Si lavi accuratamente e in modo prolungato le mani dopo l'applicazione.
La dose raccomandata è 2-4 applicazioni al giorno sulla parte dolorante.
Attenzione: non superi le dosi indicate.
I pazienti anziani devono attenersi ai dosaggi minimi sopra indicati.

Possibili effetti indesiderati di Lasonil Antidolore 10% Gel

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l'uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi.
Con alcuni farmaci antinfiammatori non steroidei per applicazione sulla pelle sono state segnalate reazioni cutanee con eritema, prurito, irritazione, sensazione di calore o bruciore e dermatiti da contatto.
Sono stati segnalati anche alcuni casi di eruzioni bollose di varia gravità, includenti sindrome di Stevens Johnson, e necrolisi tossica epidermica (molto rari: meno di 1 su 10.000 persone).
Sono possibili reazioni di fotosensibilità (eritemi cutanei dopo l'applicazione del prodotto e successiva esposizione alla luce, solare o UV).

Cosa contiene Lasonil Antidolore 10% Gel


- Il principio attivo è Ibuprofene sale di lisina. 100 g di gel contengono 10 g di Ibuprofene sale di lisina.
- GIì altri componenti sono isopropanolo, idrossietilcellulosa, sodio para-ossibenzoato di metlle, sodio para-ossibenzoato di etile, glicerolo, lavanda essenza, acqua depurata.

Confezione
Tubetto da 50 g