GYNO-CANESTEN 2% CREMA VAGINALE 30G + 6 APPLICATORI

GYNO-CANESTEN 2% CREMA VAGINALE 30G + 6 APPLICATORI

NEGATOL 7 OVULI VAGINALI DA 100MG

NEGATOL 7 OVULI VAGINALI DA 100MG

GYNO-CANESTEN 2% CREMA VAGINALE 30G + 6 APPLICATORI

Crema indicata per il trattamento dei sintomi localizzati conseguenti ad infezioni vulvovaginali sostenute da candida

Regular Price 10,89 € Special Price 9,04 €
Disponibile
101 pezzi
SKU
025833068

GYNO-CANESTEN 2% CREMA VAGINALE 30g

CURA LE INFEZIONI MICOTICHE

Che cos'è Gyno-Canesten 2% Crema Vaginale e a cosa serve

Gyno-Canesten contiene Clotrimazolo, che è un antimicotico (antifungino) per uso ginecologico, cioè è in grado di inibire la crescita di organismi quali funghi e lieviti.
Gyno-Canesten Crema Vaginale si usa per il trattamento di sintomi localizzati conseguenti ad infezioni vulvovaginali sostenute da candida precedentemente diagnosticati dal medico. Tali sintomi comprendono prurito, leucorrea (perdite vaginali biancastre), arrossamento e sensazione di gonfiore della mucosa vaginale, bruciore al passaggio dell'urina.
Il prodotto è destinato all'impiego da parte di adulti e adolescenti sopra i 12 anni.

Cosa deve sapere prima di usare Gyno-Canesten
Non usi Gyno-Canesten
- se è allergico al clotrimazolo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.

Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Gyno-Canesten se:
- ha già sofferto in passato di questi disturbi (recidive di micosi)
- ha febbre (38°C o più), dolore al basso ventre, mal di schiena, perdite vaginali maleodoranti, nausea, sanguinamento vaginale e/o dolore alle spalle.
L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso cutaneo (sulla pelle), può causare fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico o il farmacista.
Eviti il contatto con gli occhi. Non ingerisca.
Durante l'uso di questo medicinale eviti i rapporti vaginali, perché l'infezione potrebbe essere trasmessa al partner.
Gyno-Canesten crema può ridurre l'efficacia e la sicurezza dei prodotti a base di lattice, come preservativi e diaframmi, quando applicata nell'area genitale (donne: labbra e aree adiacenti alla vulva; uomini: prepuzio e glande del pene). L'effetto è temporaneo e si verifica solo durante il trattamento.

Gravidanza e allattamento
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno, chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.
Gravidanza
I dati sull'uso del Clotrimazolo in gravidanza sono limitati. Come misura precauzionale, eviti l'uso di Gyno-Canesten nel primo trimestre di gravidanza.
Durante la gravidanza usi Gyno-Canesten compresse vaginali, dal momento che possono essere utilizzate senza l'applicatore.
Allattamento
Interrompa l'allattamento al seno durante il trattamento con Gyno-Canesten, in quanto il medicinale potrebbe passare nel latte materno.

Come usare Gyno-Canesten 2% Crema Vaginale


Salvo diversa prescrizione medica, usi Gyno-Canesten crema giornalmente, e cioè alla sera, per 3 giorni consecutivi, introducendo il contenuto di un applicatore (5 g circa) profondamente in vagina.
Se necessario può effettuare un secondo trattamento di 3 giorni.
Se il medico le ha detto che lei ha una vulvite o balanite da Candida, continui il trattamento per 1-2 settimane.
Allo scopo di evitare una reinfezione, in particolare in presenza di vulvite o balanite da Candida, il partner deve essere contemporaneamente trattato localmente (glande e prepuzio).
In caso di necessità può ripetere il trattamento. Tuttavia infezioni ricorrenti possono indicare una patologia di base. Se i sintomi si ripresentano entro due mesi, consulti il medico.

Modalita' d'uso
1- Innanzitutto estragga il pistone dall'applicatore monouso fino al suo arresto.
2 - Apra il tubo. Inserisca l'applicatore monouso in quest'ultimo e lo tenga ben premuto. Riempia l'applicatore esercitando una cauta pressione sul tubo.
3 - Sfili l'applicatore monouso, introduca lo stesso il più profondamente possibile in vagina (è consiglia bile stare sdraiate) e lo svuoti mediante regolare e continua pressione sul pistone.
4 - Estragga l'applicatore e quindi lo getti.

Possibili effetti indesiderati Gyno-Canesten 2% Crema Vaginale

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Con Gyno-Canesten sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati, la cui frequenza non è nota:
Disturbi del sistema immunitario: reazione allergica che puo' manifestarsi con perdita di coscienza transitoria (sincope), bassa pressione del sangue (ipotensione), difficoltà a respirare (dispnea ), orticaria.
Patologie dell'apparato riproduttivo e della mammella: desquamazione dell'area genitale, prurito, eruzione.cutanea, gonfiore-causato dall'accumulo di liquidi (edema),arrossamento della pelle (eritema ), fastidio, bruciore, irritazione, dolore pelvico, sanguinamento vaginale.
Patologie gastrointestinali: dolore addominale.

Cosa contiene Gyno-Canesten 2% Crema Vaginale

- Il principio attivo è: Clotrimazolo. 5 g di crema vaginale contengono 100 mg di clotrimazolo.
- Gli altri componenti sono: sorbitano monostearato, polisorbato 60, cetiI palmitato, alcol cetostearilico, ottildodecanolo, alcol benzilico, acqua depurata.

Confezione
Tubetto da 30g con 6 applicatori vaginali

More Information
Brand BAYER SPA
Ean N/A