FLUIBRON PER AEROSOL 15MG/2ML SOLUZIONE DA 20 FLACONCINI

FLUIBRON PER AEROSOL 15MG/2ML SOLUZIONE DA 20 FLACONCINI

FLUIBRON 0,75% SOLUZIONE ORALE O DA NEBULIZZARE 40ML

FLUIBRON 0,75% SOLUZIONE ORALE O DA NEBULIZZARE 40ML

BRONCHENOLO SEDATIVO E FLUIDIFICANTE 150ML

BRONCHENOLO SEDATIVO E FLUIDIFICANTE 150ML

FLUIBRON PER AEROSOL 15MG/2ML SOLUZIONE DA 20 FLACONCINI

A base di Ambroxolo cloridrato che agisce regolarizzando il trasporto delle secrezioni in tutto l'albero respiratorio; presenta inoltre una marcata attivita' mucolitica e mucoregolatrice

Regular Price 13,80 € Special Price 11,73 €
Disponibile
40 pezzi
SKU
024596153

FLUIBRON 15mg/2ml SOLUZIONE DA 20 FLACONCINI

FLUIDIFICA ED ESPELLE I MUCHI

Che cos'è Fluibron Flaconcini e a cosa serve

Fluibron contiene Ambroxolo, un principio attivo appartenente alla classe dei mucolitici, che agisce rendendo il muco più fluido e quindi più facilmente eliminabile.
Fluibron è utilizzato nei pazienti con malattie acute e croniche delle vie respiratorie caratterizzate da muco denso e viscoso.

Cosa deve sapere prima di prendere Fluibron Flaconcini
Non prenda Fluibron se:
⦁ è allergico a Ambroxolo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale;
⦁ ha gravi malattie del fegato e/ o del rene;
⦁ è nei primi tre mesi di gravidanza.
Non usare Fluibron nei bambini con meno di 2 anni.

Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Fluibron se:
⦁ ha lesioni allo stomaco (ulcera peptica);
⦁ ha un'alterazione lieve o moderata della funzionalità del rene;
⦁ sta allattando.

FACCIA ATTENZIONE:
⦁ Sono stati segnalati casi di reazioni cutanee gravi associate alla somministrazione di ambroxolo. Se manifesta un rash cutaneo (comprese lesioni di membrane mucose come bocca, gola, naso, occhi, genitali), smetta di prendere Fluibron e si rivolga immediatamente al medico;
⦁ se ha l'asma, prima di prendere Fluibron per via inalatoria (con un apparecchio per aerosol), deve utilizzare il suo inalatore (spasmolitico bronchiale), per evitare possibili difficoltà respiratorie.

Bambini
Non usare Fluibron nei bambini con meno di 2 anni, poiché i mucolitici possono creare ostruzione delle vie respiratorie (bronchi).

Gravidanza e allattamento
Non assuma Fluibron durante i primi tre mesi di gravidanza.
Se sta allattando con latte materno, non assuma Fluibron senza aver prima consultato il medico.

Come usare Fluibron Flaconcini

Prenda questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.
Adulti
1 contenitore monodose, 2 volte al giorno.
Bambini
Bambini da 2 a 5 anni di età: metà o 1 contenitore monodose, 1-2 volte al giorno.
Bambini oltre i 5 anni: 1 contenitore monodose, 2 volte al giorno.
Non superi le dosi consigliate.

Modo di somministrazione
Questo medicinale deve essere nebulizzato (trasformato in piccolissime gocce) per mezzo di un "apparecchio per aerosol", dotato di dispositivi di somministrazione per bocca e/o naso.
Assuma il medicinale respirando normalmente attraverso la bocca e/o naso. Per assumere metà dose, utilizzi la graduazione che trova sul contenitore. la dose prescritta può essere diluita aggiungendo la stessa quantità di acqua distillata (rapporto 1:1) nell'ampolla del nebulizzatore.
Respirare troppo profondamente potrebbe causarle tosse; per ridurre tale rischio, può essere utile riscaldare a temperatura corporea l'ampolla contenente il medicinale prima di nebulizzarlo.

Possibili effetti indesiderati di Fluibron Flaconcini

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Interrompa immediatamente l'assunzione di Fluibron e si rivolga al medico, se verifica una delle seguenti condizioni: prurito, macchie sulla cute (orticaria, rash cutaneo), gonfiore (angioedema) del viso, degli occhi, delle labbra e/o della gola con difficoltà di respirazione, dovuti ad allergia (ipersensibilità).
Informi il medico se nota:
Effetti indesiderati comuni (possono interessare fino a 1 persona su 10): alterazione o diminuzione del senso del gusto (disgeusia), diminuzione della sensibilità (ipoestesia) della bocca e della faringe (cavo orale), nausea.
Effetti indesiderati non comuni (possono interessare fino a 1 persona su 100): vomito, diarrea, difficoltà di digestione (dispepsia), dolori dell'addome, secchezza della bocca.
Effetti indesiderati rari (possono interessare fino a 1 persona su 1.000): mal di testa; reazioni di ipersensibilità; rash, orticaria.
Effetti indesiderati con frequenza non nota (la frequenza non può essere stimata sulla base dei dati disponibili): ostruzione delle vie respiratorie (bronchi); gola secca; reazioni anafilattiche tra cui shock anafilattico, angioedema (gonfiore a rapido sviluppo della pelle, dei tessuti sottocutanei, della mucosa e dei tessuti sottomucosi) e prurito; reazioni avverse cutanee gravi (tra cui eritema multiforme, sindrome di Stevens-Iohnson/necrolisi epidermica tossica e pustolosi esantematica acuta generalizzata).

Cosa contiene Fluibron Flaconcini

Il principio attivo è: Ambroxolo cloridrato.
Un contenitore monodose da 2 mi contiene 15 mg di Ambroxolo cloridrato.
Gli altri componenti sono: sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili.

Confezione
20 contenitori monodose da 2 ml per aerosol