FITONASAL BIOPOMATA NASALE 10ml

Biopomata per la congestione e l'irritazione nasale dovuto a raffreddore e a varie forme di riniti

Regular Price 12,40 € Special Price 11,27 €
Disponibile
3 pezzi
SKU
931078048

FITONASAL BIOPOMATA 10ml

CONGESTIONE E IRRITAZIONE NASALE

Che cos'è e a cosa serve Fitonasal bioPomata

Fitonasal bioPomata contrasta l'irritazione della mucosa nasale, la protegge e ne favorisce l'idratazione e la rigenerazione. Inoltre, contrastando l'irritazione, promuove il riequilibrio della secrezione del muco contribuendo a mantenere il naso libero più a lungo. Dona anche una piacevole sensazione di freschezza.
È indicato in tutti i casi di naso irritato a causa di rinorrea (naso che cola) dovuta a raffreddore e a varie forme di riniti, secchezza e atrofia della mucosa nasale dovute a condizioni patologiche (quali sinusite, rinite allergica, rinite vasomotoria), a trattamenti farmacologici (quali decongestionanti, cortisonici, antistaminici), a contatto con agenti esterni irritanti (polvere, fumo, smog, pollini o microrganismi).
Fitonasal bioPomata è indicato anche nei casi di irritazione della zona perinasale che si verifica a causa dell'eccesso di muco e dei frequenti strofinamenti.
Fitonasal bioPomata è utile inoltre in prevenzione, nelle condizioni che possono provocare secchezza e prima di intraprendere attività sportive prolungate.
Non contiene sodio laurilsolfato e sodio laurileteresolfato, derivati del petrolio, parabeni, glicole polietilenico, coloranti e profumi di sintesi - No OGM.
Fitonasal bioPomata grazie alla sinergia delle resine vegetali presenti nell'estratto liofilizzato di Incenso, dei polisaccaridi contenuti nel gel fogliare di Aloe vera e della componente lipofila dell'olio di Jojoba, riveste la mucosa nasale di un film emolliente e protettivo che svolgendo su di essa un effetto barriera, ne limita il contatto con gli agenti esterni irritanti.

Come applicare Fitonasal bioPomata

Si consiglia di dosare un'adeguata quantità di prodotto sul dito a seconda dell'età e delle dimensioni delle narici (indicativamente circa un chicco di caffè per gli adulti e circa la metà per i bambini)
Applicarlo all'interno della narice e massaggiare delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto
In caso di irritazione della zona perinasale, applicare il prodotto anche sulla cute intorno alle narici. Il prodotto va applicato dopo una accurata pulizia del naso (in particolare nei bambini dopo il lavaggio con acque nasali)
Ripetere l'applicazione 3-4 volte nell'arco della giornata ed in particolare la sera prima di andare a letto
In caso di terapia con farmaci quali decongestionanti, cortisonici e antistaminici applicare il prodotto 10-15 minuti dopo il trattamento farmacologico

Cosa contiene Fitonasal bioPomata

Estratto liofilizzato di Incenso resina; Gel fogliare reidratato di Aloe vera; Olio di Jojoba; Olio essenziale di Lavanda fiori

Confezione:
Tubetto 10ml

Altro
Brand N/A
Ean N/A