ESTROMINERAL SERENA DA 40 COMPRESSE

Integratore alimentare indicato per contrastare i sintomi della menopausa
Regular Price 32,49 € Special Price 24,37 €
Disponibile
5 pezzi
SKU
903187452

ESTROMINERAL SERENA COMPRESSE

CONTRASTA I SINTOMI DELLA MENOPAUSA

A cosa serve Estromineral Serena

La menopausa è la situazione fisiologica che si instaura nella donna attorno ai 50 anni di vita dovuta alla diminuita produzione degli ormoni estrogeni.
La carenza di questi ormoni determina inizialmente la presenza di disturbi quali vampate, sudorazione notturna, palpitazioni, insonnia, irritabilità, ansia e alterazioni dell'umore e secchezza vaginale e progressivamente, a lungo termine, una perdita di minerali dell'osso con rischio di osteoporosi, atrofia dei tessuti dell'apparato genito-urinario, invecchiamento della pelle ed una maggior incidenza di disturbi cardiovascolari.
Estromineral Serena è un integratore alimentare a base di Isoflavoni di soia, Fermenti lattici, Magnolia, Calcio, Magnesio e Vitamina D3, Calcio, Magnesio e Vitamina D3 contribuiscono al buon mantenimento delle ossa. I Fermenti lattici sono agenti che migliorano l'assorbimento degli Isoflavoni di soia.

Isoflavoni di soia
Gli lsoflavoni estratti dai semi di soia sono delle sostanze che presentano una struttura simile agli estrogeni. Questi composti, noti come fitoestrogeni (estrogeni vegetali naturali), hanno affinità per i recettori degli estrogeni, prevalentemente quelli a cui corrisponde una blanda potenza. I fitoestrogeni si trovano in natura sotto forma di precursori inattivi (rappresentati in particolare da Genistina e Daidzina). Una volta raggiunto l'intestino subiscono delle trasformazioni, ad opera della flora batterica, in composti attivi (Genisteina, Daidzeina ed Equolo).

Fermenti lattici
Il Lactobacillus spofOJlenes (Bacillus roagulans LMG 5-24828) è un fermento lattico che nella sua forma sporificata è resistente e stabile nelle normali condizioni ambientali e non richiede quindi la conservazione in frigorifero. Esso resiste ai succhi gastrici e intestinali e raggiunge in forma vitale la parte distale dell'intestino tenue e il crasso, dove germina. In particolare, il Lactobacillus sporogenes produce glicosidasi, un enzima che scinde il legame glucosidico degli Isoflavoni di soia e ne libera la Genisteina, la Daidzeina e il suo metabolita Equolo, promuovendone l'assorbimento.

Magnolia
L'estratto di Magnolia si ottiene dalla corteccia della Magnolia officinalis, un albero appartenente alla famiglia delle Magnoliacee. La corteccia contiene due composti fenolici che sono Magnololo ed Honokiolo che interagiscono con il recettore GABA A e con l'ormone cortisolo.

Calcio, Magnesio e Vitamina D3
Il Calcio, il Magnesio e la Vitamina D3 contribuiscono al mantenimento di ossa normali. Il Calcio contribuisce anche alla normale neurotrasmissione regalando il funzionamento dei nervi e dei muscoli e concorre al normale metabolismo energetico partecipando ai processi metabolici coinvolti nella produzione di energia.
Il Calcio di Estromineral Serena integra il Calcio della dieta per compensare l'aumento del suo fabbisogno durante la menopausa. Estromineral Serena fornisce anche Vitamina D3 che contribuisce al normale assorbimento ed utilizzo del Calcio.
Il Magnesio inoltre è coinvolto in numerosi meccanismi di regolazione a livello nervoso e a livello muscolare.

Come usare Estromineral Serena Compresse


Assumere 1 compressa al giorno, lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento.
Non provoca aumento di peso.
Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Confezione
40 compresse

Altro
Brand N/A
Ean N/A