ENTEROLACTIS PLUS 20 CAPSULE

ENTEROLACTIS PLUS 20 CAPSULE

BODY SPRING GARCINIA CAMBOGIA 50 COMPRESSE

BODY SPRING GARCINIA CAMBOGIA 50 COMPRESSE

ACUFEN 15CPR

ACUFEN 15CPR

ENTEROLACTIS PLUS 20 CAPSULE

Integratore di fermenti lattici vivi di origine umana indicato per ripristinare la flora batterica intestinale

Regular Price 22,89 € Special Price 13,73 €
ESAURITO
SKU
902557824

ENTEROLACTIS PLUS 24 MILIARDI

INTEGRATORI DI FERMENTI LATTICI VIVI

Che cos'è e a cosa serve Enterolactis Plus Capsule

Enterolactis Plus Capsule 24 Miliardi trova particolare indicazione come integratore ed equilibratore della flora microbica intestinale in caso di disturbi intestinali, terapie antibiotiche e come prevenzione di diarree.
Enterolactis Plus Integratore Biologico di Fermenti lattici vivi di origine umana con 24 miliardi di cellule vive, sono fermenti lattici utili in caso di dismicrobismi intestinali da terapia antibiotica, diarree infettive acute, (batteriche e virali) inclusa la diarrea del viaggiatore, diarrea e gonfiore addominale da contaminazione batterica del tenue. Il prodotto essendo senza Glutine, può essere tranquillamente assunto anche da chi soffre di celiachia. Mentre contiene Lattosio.
Le principali caratteristiche di Enterolactis Plus si possono cosi' riassumere:

  • E' di origine umana (specie-specifico) e quindi privo di tossicità; 
  • E' stabile al pH gastrico ed ai sali biliari: condizione fondamentale per raggiungere l'intestino in condizioni ancora vitali dopo assunzione orale; 
  • E' dotato di notevole capacita' di adesione alle cellule della mucosa intestinale, proprieta' indispensabile per una buona colonizzazione; 
  • Possiede una rigogliosa potenzialita' di crescita; 
  • E' resistente alla liofilizzazione, garantendo un prodotto finale ad elevata concentrazione di microrganismi vivi;
  • E' stabile nel tempo, per cui non necessita di particolari modalita' di conservazione;
  • E' sicuro: non presenta il rischio di trasferire a specie batteriche potenzialmente patogene geni di resistenza agli antibiotici. 

Il Lactobacillus casei DG, contenuto nell'Enterolactis Plus, e' quindi in grado di ripristinare effettivamente l'equilibrio microbico intestinale e di esercitare un ruolo importante nel formare un'efficace barriera protettiva contro gli agenti patogeni, ostacolando cioe' l'attecchimento e la crescita dei batteri potenzialmente nocivi.
Questo risultato viene conseguito anche grazie all'elevato contenuto di cellule vive di Lactobacillus casei DG in ciascuna dose: non meno di 24 miliardi per capsula.
Con Enterolactis Plus, assunto alle dosi consigliate, è possibile sostituire in breve tempo la flora batterica anomala, ripristinando un ecosistema naturale capace di ridare un equilibrio fisiologico all'intestino. 
Enterolactis Plus, in quanto fermento probiotico perfettamente idoneo a colonizzare adeguatamente il lume intestinale, anche in ragione dell'elevata concentrazione per capsula o bustina, puo' trovare un'ampia gamma di applicazioni terapeutiche in caso di alterata funzionalità intestinale.
Enterolactis Plus, in quanto probiotici è perfettamente idoneo a colonizzare adeguatamente il lume intestinale, anche in ragione dell'elevata concentrazione per capsula, può trovare un'ampia gamma di applicazioni terapeutiche in caso di alterata funzionalità intestinale.
Enterolactis Plus trova particolare indicazione come utile coadiuvante per integrare ed equilibrare la flora microbica intestinale alterata in caso di:

  • Dismicrobismi intestinali da terapia antibiotica, 
  • Diarree infettive acute, (batteriche e virali) inclusa la diarrea del viaggiatore,
  • Diarrea e gonfiore addominale da contaminazione batterica del tenue.

La maggior parte degli integratori di fermenti lattici in commercio sono ceppi provenienti dall'intestino del vitello, quelli di origine "umana" sono colonie coltivate a partire da batteri presenti nell'intestino umano. Non vi è alcun rischio per la salute poiché si tratta di batteri normalmente presenti nell'intestino sano, non patogeni e sottoposti a controlli nella produzione. Anzi sono superiori in quanto resistono all'azione acida dello stomaco, aderiscono meglio alle pareti intestinali sono espressamente selezionati e caratterizzati da forte vitalità e adesività, capaci di riequilibrare rapidamente la composizione della flora intestinale.
Enterolactis Plus contiene Lactobacillus casei, subspeciae casei DG: un lattobacillo depositato presso l'Istituto Pasteur di Parigi e protetto dal brevetto n° I-1572CN CM, frutto della ricerca SOFAR. A differenza dei piu' comuni fermenti lattici e spore di bacilli, che si limitano a transitare nell'intestino e ad essere evacuati con le feci, producendo effetti trascurabili o nulli, Enterolactis Plus per la sua tenace adesività alla mucosa persiste invece attivamente nell'intestino, dove si moltiplica molto rapidamente, potenziando le difese enteriche dai germi patogeni. 

Come assumere Enterolactis Plus Capsule

  • Adulti: 1 capsula prima dei pasti, una o due volte al giorno, con un sorso d'acqua
  • Bambini sopra i 6 anni: 1 capsula al giorno prima del pasto principale, con un sorso d'acqua o altro liquido

Un trattamento completo, per essere efficace, deve durare almeno 3 settimane, da ripetersi eventualmente con un intervallo di due mesi.  In caso di assunzione concomitante ad antibiotici, deve essere assunto a distanza di almeno 3 ore dall'antibiotico. Per ridurre efficacemente il rischio di insorgenza della diarrea del viaggiatore, l'assunzione va iniziata almeno una settimana prima e continuata per tutta la durata del viaggio. Può essere assunto in gravidanza

Componenti di Enterolactis Plus Capsule 

Lactobacillus casei dg di origine umana (microrganismo depositato presso l'istituto pasteur di parigi; evetto sofar 1-1572); maltodestrine; amido; E551 (antiagglomerante); stearato di magnesio.
Involucro: gelatina; coloranti E171.

Confezione
20 Capsule

More Information
Brand N/A
Ean 8000309069960