DORMIPLANT 50 COMPRESSE RIVESTITE DA 160MG+80MG

È un medicinale di origine vegetale contenente l'estratto secco della radice di Valeriana e l'estratto secco della foglia di Melissa, utilizzato anche per favorire il riposo notturno

Regular Price 19,90 € Special Price 18,31 €
ESAURITO
SKU
033892086

DORMIPLANT 160mg+80mg DA 50 COMPRESSE

FAVORISCE IL RIPOSO NOTTURNO E IL RILASSAMENTO

Che cos'è Dormiplant e a cosa serve

Dormiplant è un medicinale di origine vegetale contenente l'estratto secco della radice di Valeriana e l'estratto secco della foglia di Melissa. 
Dormiplant è un blando sedativo, utilizzato anche per favorire il riposo notturno.

Cosa deve sapere prima di prendere Dormiplant
Non prenda Dormiplant
⦁ se è allergico all'estratto secco della radice della valeriana, all'estratto secco della foglia di Melissa o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.

Avvertenze e precauzioni 
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Dormiplant.

Bambini 
L'uso nei bambini al di sotto dei 12 anni è sconsigliato, poiché non sono disponibili dati sull'efficacia e sicurezza del farmaco in pediatria.

Dormiplant e alcool
Deve essere evitata l'assunzione contemporanea di Dormiplant e alcool.

Gravidanza e allattamento 
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale. 
Non avendo dati disponibili per valutare il profilo di sicurezza dell'associazione Valeriana e Melissa in caso di gravidanza, la somministrazione di Dormiplant non è raccomandata in donne in stato di gravidanza o durante l'allattamento.

Guida di veicoli e utilizzo di macchinari 
Dormiplant può compromettere la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.

Come prendere Dormiplant


Prenda questo medicinale seguendo sempre le istruzioni di questo foglio illustrativo o seguendo le istruzioni del farmacista. Se ha dubbi consulti il farmacista.

La dose raccomandata è: 
Adulti e adolescenti di età superiore a 12 anni: 1-2 compresse rivestite da assumere 2 volte al giorno.

Uso nei bambini 
L'uso non è consigliato nei bambini al di sotto dei 12 anni di età.

Modo di somministrazione 
La compressa deve essere deglutita intera con acqua. Si consiglia l'assunzione di Dormiplant dopo i pasti principali e la sera prima di coricarsi.

Possibili effetti indesiderati di Dormiplant

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. 
Sono stati segnalati disturbi gastrointestinali, come nausea e crampi addominali (con frequenza non nota), durante l'assunzione dei preparati a base di radice di Valeriana e foglia di Melissa.

Cosa contiene Dormiplant

I principi attivi sono: estratto secco della radice di Valeriana officinalis, 160 mg, estratto secco delle foglie di Melissa officinalis, 80 mg. 
Gli altri componenti sono: cellulosa microcristallina, olio di ricino idrogenato, ipromellosa, crospovidone, silice colloidale anidra, acido stearico, saccarosio, titanio diossido (E171), carminio d'indaco (E132), magnesio stearato, talco, vanillina, saccarina sodica, emulsionante antischiumogeno.

Confezione
50 compresse

Altro
Brand DR.WILLMAR SCHWABE GMBH&CO.KG
Ean N/A