DICOFLOR 60 DA 15 BUSTINE

DICOFLOR 60 DA 15 BUSTINE

SWISSE MAGNESIO POTASSIO 24 BUSTINE

SWISSE MAGNESIO POTASSIO 24 BUSTINE

SUPRADYN ENERGY 70 CARAMELLE

SUPRADYN ENERGY 70 CARAMELLE

DICOFLOR 60 DA 15 BUSTINE

Integratore alimentare di probiotici (Lactobacillus rhamnosus GG)  indicato per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale

Regular Price 17,40 € Special Price 14,79 €
Disponibile
2 pezzi
SKU
933907154

DICOFLOR 60 DA 15 BUSTINE

RISTABILISCE LA FLORA BATTERICA INTESTINALE

Integratore alimentare a base di probiotici, indicato per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale. Una bustina apporta non meno di 6 miliardi di cellule vive di Lactobacillus rhamnosus GG (ATCC 53103). Senza glutine.

- CHE COS'È IL LACTOBACILLUS RHAMNOSUS GG?

I Lactobacilli costituiscono uno dei principali gruppi di probiotici che formano la microflora intestinale dell’adulto: le diverse classi di lactobacilli colonizzano praticamente quasi tutto il tratto intestinale. Lactobacillus rhamnosus rappresenta uno dei ceppi batterici più studiati, in grado di colonizzare sia la mucosa gastrica che il colon. Si è dimostrato di beneficio nella prevenzione in caso di diarrea (del viaggiatore o associata ad uso di antibiotici), di eczema atopico o di allergie alimentari.

- COME SI SPIEGA L’EFFICACIA DI LACTOBACILLUS RHAMNOSUS (GG)?
Secondo la definizione ufficiale di Fao e Oms, i probiotici sono organismi vivi che se somministrati in quantità adeguate, apportano un beneficio per la salute dell’ospite. I batteri che costituiscono le formulazioni di probiotici generalmente in commercio devono soddisfare precisi requisiti per rispondere alla definizione appena proposta: devono essere necessariamente di origine umana per essere capaci di colonizzare l’intestino, devono appartenere ai gruppi batterici Gras (Generally Regarded As Safe) perché non devono poter essere capaci di veicolare infezioni nei pazienti immunocompromessi, devono arrivare vivi e vitali nell’intestino, nel quale devono riuscire a sopravvivere almeno il tempo per iniziare una veloce riproduzione e colonizzazione. Uno dei batteri più spesso reperibili nelle formulazioni di probiotici è Lactobacillus rhamnosus (GG): dimostra una certa efficacia nella risoluzione di problemi intestinali, nelle infezioni respiratorie e in alcune affezioni dermatologiche.

Composizione:
Maltodestrine; fruttosio.* Nella produzione di Lactobacillus rhamnosus GG è utilizzato un derivato della caseina che risulta analiticamente assente nel prodotto finito.**u.f.c.: unità formanti colonie. per 100 g per bustina Lactobacillus rhamnosus GG* (ATCC 53103) probiotici liofilizzati 300 x 109u.f.c.** 6 x 109 u.f.c.**

Modalità d'uso:
Asssumere 1 bustina al giorno.
Sciogliere il contenuto di una bustina direttamente in bocca oppure in acqua o altro liquido (ad esempio succhi o latte) freddo o tiepido e consumare subito dopo la preparazione. Assumere preferibilmente ai pasti.

Avvertenze:
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Conservazione:
Il prodotto contiene probiotici, sensibili al calore, si raccomanda quindi di evitare l'esposizione a fonti di calore o a sbalzi termici, di conservarlo al riparo dalla luce e preferibilmente a temperatura inferiore a 25°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.

Confezione:
15 bustine