BUSCOFEN 12 CAPSULE MOLLI 200MG

BUSCOFEN 12 CAPSULE MOLLI 200MG

DICLOREUM DOLORE 10 BUSTINE DA 25MG

DICLOREUM DOLORE 10 BUSTINE DA 25MG

BUSCOFEN 10 BUSTINE DA  400MG

BUSCOFEN 10 BUSTINE DA 400MG

BUSCOFEN 12 CAPSULE MOLLI 200MG

Buscofen è un farmaco analgesico, antinfiammatorio, antireumatico non steroideo ed è indicato per ridurre il dolore di varia origine e natura

Regular Price 6,50 € Special Price 4,88 €
Disponibile
31 pezzi
SKU
029396037

BUSCOFEN 12 CAPSULE 200mg

RIDUCE DOLORE E INFIAMMAZIONE

Che cos'è Buscofen e a cosa serve

Buscofen contiene Ibuprofene. Appartiene alla classe degli analgesici-antinfiammatori, cioè medicinali che combattono il dolore e l'infiammazione.
Buscofen è utilizzato negli adulti e negli adolescenti a partire dai 12 anni, per trattare dolori di varia origine e natura (dolori mestruali, mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteoarticolari e muscolari).

Cosa deve sapere prima di prendere Buscofen

Non prenda Buscofen
⦁ Se è allergico all'ibuprofene, ad altre sostanze simili all'Ibuprofene, o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.
⦁ Se ha manifestato asma, presenza di numerosi polipi nel naso (poliposi nasale) o un rigonfiamento del viso, della gola, delle labbra, della lingua o di altre parti del corpo (angioedema) dopo avere assunto acido acetilsalicilico o altri farmaci
antinfiammatori non steroidei (FANS).
⦁ Se ha sofferto di sanguinamenti o perforazione dello stomaco e de' intestino dopo aver assunto altri farmaci antinfiammatori non steroidei.
⦁ Se soffre o ha sofferto di lesioni. anche gravi. dello stomaco o dell'intestino (ulcera peptica grave e/o ulcera peptica ricorrente) o di sanguinamenti dello stomaco (emorragia gastrica) (due o più episodi distinti).
⦁ Se soffre di una grave malattia del fegato (grave insufficienza epatica).
⦁ Se soffre di una grave malattia dei reni (grave insufficienza epatica).
⦁ Se soffre di una grave insufficienza cardiaca.
⦁ Se soffre di alterazioni della composizione del sangue (discrasie ematiche).
⦁ Se soffre di disturbi della formazione del sangue (porfiria).
⦁ Se soffre di pressione alta del sangue (ipertensione).
⦁ Se soffre di grave insufficienza coronarica.
⦁ Se è al terzo trimestre (7°- 9° mese di gravidanza e o se sta allattando al seno)
⦁ Se ha meno di 12 anni.
⦁ Se soffre di malattie che determinano un aumento della tendenza al sanguinamento.
⦁ Se deve essere sottoposto ad interventi chirurgici (anche ai denti).
⦁ Se è gravemente disidratato (a causa di vomito. diarrea o assunzione insufficiente di liquidi).

Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Buscofen:
⦁ Se soffre di asma (malattia infiammatoria delle vie respiratorie) o reazioni allergiche, e più in particolare, se ha manifestato broncospasmo (transitorio restringimento dei bronchi che ostacola il passaggio dell'aria) dopo l'impiego
di acido acetilsalicilico o altri FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei, medicinali utilizzati per trattare l'infiammazione).
⦁ Se ha sofferto di sanguinamenti o lesioni dello stomaco e dell'intestino. Se è anziano o ha sofferto di una lesione dello stomaco o dell'intestino, soprattutto se ha manifestato anche sanguinamento o perforazione, poichè il rischio di sanguinamento, lesione o perforazione è più alto con dosi elevate di FANS. In questi casi deve iniziare il trattamento con la più bassa dose disponibile. Inoltre il medico le potrebbe prescrivere un medicinale per proteggere lo stomaco (misoprostolo o inibitori di pompa protonica).
Nel caso di sanguinamento o di lesioni dello stomaco o dell'intestino il trattamento deve essere sospeso.
⦁ Se ha sofferto di malattie dello stomaco o dell'intestino, o in particolare se è anziano. Riferisca al medico qualsiasi sintomo insolito allo stomaco e all'intestino (soprattutto sanguinamento), in particolare nelle fasi iniziali del trattamento.
⦁ Se ha sofferto di malattie dell'intestino quali la colite ulcerosa, o il morbo di Crohn, poiché possono peggiorare.
⦁ Se ha problemi al cuore. o precedenti di ictus (mancato afflusso di sangue al cervello) o pensa di poter essere a rischio per queste malattie (per esempio se soffre di pressione sanguigna alta, diabete, colesterolo elevato o se fuma).
⦁ Se soffre di pressione sanguigna alta e/o insufficienza cardiaca, poiché sono stati riscontrati: ritenzione di liquidi, aumento della pressione del sanguigna e gonfiore in associazione al trattamento con FANS.
⦁ Se soffre di cardiopatia ischernica (insufficiente apporto di sangue ossigenato al cuore), malattia arteriosa periferica (malattia che colpisce le arterie che forniscono il sangue agli arti) e/o malattia cerebrovascolare (alterazione cerebrale dovuta ad una patologia a carico dei vasi.
Inoltre, si rivolga al medico o al farmacista:
⦁ se soffre di una forte disidratazione.
⦁ se ha dei disturbi ai reni (funzionalità renale ridotta),
⦁ se soffre di una malattia del cuore (scompenso cardiaco),
⦁ se soffre di malattie al fegato (disfunzioni epatiche),
⦁ se è anziano,
⦁ se soffre di una malattia di tipo auto immune che può colpire diversi organi e tessuti del corpo (lupus eritematoso sistemico), o di una malattia chiamata "malattia mista del connettivo",
⦁ se sta assumendo medicinali per trattare malattie del cuore o la pressione alta del sangue 

I medicinali come Buscofen possono mascherare dolore e febbre (segni di infezioni).
I medicinali come Buscofen possono essere associati ad alterazioni oculari. Questo rischio è più probabile con trattamenti prolungati. Pertanto il medico le può prescrivere controlli periodici agli occhi.
I medicinali come Buscofen possono essere associati ad un modesto aumento del rischio di attacco di cuore (infarto del miocardio) o ictus (mancato afflusso di sangue al cervello): qualsiasi rischio è più probabile con alte dosi e trattamenti
prolungati. Non superi la dose o la durata del trattamento raccomandata (3 giorni).

Bambini e adolescenti
Non dia questo medicinale ai bambini di età inferiore ai 12 anni.
Negli adolescenti disidratati esiste il rischio di alterazione della funzionalità renale.

Anziani
Se lei è anziano avrà una maggiore possibilità che si verifichino effetti indesiderati, specialmente sanguinamenti e perforazioni dello stomaco e dell'intestino, che possono essere fatali (vedere paragrafo 3 "Come prendere Buscofen'').
Altri medicinali e Buscofen
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro
medicinale.

Buscofen con cibi e bevande
Assuma il farmaco a stomaco pieno (preferibilmente dopo colazione, pranzo o cenai)

Gravidanza, allattamento e fertilità
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.

Gravidanza
Non prenda Buscofen durante ultimi 3 mesi di gravidanza a causa dell'aumento del rischio di complicanze per lei o il bambino. Infatti, durante il terzo trimestre di gravidanza, medicinali come Buscofen non devono essere assunti, perché
possono causare importanti disturbi al cuore, ai polmoni e ai reni del feto.
Se impiegati al termine dela gravidanza, possono causare tendenze al sanguinamento sia nella madre che nel feto e indebolire la forza delle contrazioni uterine, ritardando così l'insorgenza del parto.
Prenda Buscofen durante i primi 6 mesi di gravidanza solo dopo aver consultato il medico.

Allattamento
Non prenda Buscofen se sta allattando al seno poiché il medicinale può passare nel latte materno in piccole quantità.

Fertilità
Eviti l'assunzione di Buscofen se sta pianificando una gravidanza o ne sospenda l'uso se ha problemi di fertilità o si sta sottoponendo a indagini sulla fertilità.

Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
In seguito ali 'assunzione di ibuprofene, può manifestare capogiro, sonnolenza. affaticamento e disturbi della vista.
Pertanto faccia attenzione se svolge un 'attività che richiede vigilanza come ad esempio quando guida o usa macchinari, qualora durante la terapia notasse questi sintomi.

Come prendere Buscofen

Prenda questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista.
La dose raccomandata è la seguente:

Adulti e adolescenti oltre i 12 anni
1-2 capsule molli, due-tre volte al giorno.
Le capsule molli devono essere inghiottite senza masticare, preferibilmente con un po' d'acqua.
Assuma il farmaco a stomaco pieno (preferibilmente dopo colazione, pranzo o cena) o durante i pasti, in modo particolare se soffre di disturbi allo stomaco.


Possibili effetti indesiderati

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestano. Se manifesta uno dei seguenti sintomi, interrompa immediatamente l'uso di Buscofen e si rivolga al medico o al più vicino ospedale:
⦁ sanguinamento, lesione e perforazione dello stomaco e dell'intestino, specialmente negli anziani, che possono possono portare anche alla morte,
⦁ gravi reazioni della pelle o reazioni allergiche, che possono portare alla morte.

 Queste possono consistere in:
- reazioni allergiche comprese reazioni allergiche gravi anafilassi),
- reazioni a carico del tratto respiratorio: infiammazione delle vie respiratorie che rende difficoltoso respirare (asma), restringimento dei bronchi (broncospasmo) o difficoltà a respirare (dispnea),
- diversi disturbi a carico della cute: eruzione cutanea (rash) di vario tipo, prurito, arrossamento della pelle accompagnati da prurito (orticaria), macchie violacee (porpora), condizione che si manifesta con rigonfiamento della pelle o delle
mucose (angioedema) e, più raramente, formazione di vesciche cutanee e desquamazione della pelle (dermatiti bollose e esfoliative inclusi sindrome Stevens-Johnson e Necrolisi Epidermica Tossica, eritema multiforme).

Cosa contiene Buscofen

Una capsula molle contiene:
⦁ il principio attivo è Ibuprofene. Ciascuna capsula molle contiene 200 mg di Ibuprofene.
⦁ gli altri componenti sono: macrcgol 600, potassio idrossido, acqua depurata, gelatina, sorbitolo liquido parzialmente disidratato.

Confezione:
12 Capsule di gelatina molle da 200mg

More Information
Brand SANOFI SPA
Ean N/A