ALUNEB GEL NASALE 10ML

Gel ad azione umettante ed idratante nei casi di secchezza ed infiammazione della mucosa nasale
Regular Price 11,40 € Special Price 10,83 €
Disponibile
2 pezzi
SKU
935239653

ALUNEB GEL NASALE 10ml

IDRATA E LENISCE LA MUCOSA NASALE

Che cos'è e a cosa serve Aluneb Gel

Aluneb Gel nasale è un dispositivo medico a base di ialurosomi brevettati di Acido laluronico ad alto peso molecolare, Pantenolo e Vitamina E ad azione umettante ed idratante nei casi di secchezza ed infiammazione della mucosa nasale.
Il gel è caratterizzato da elevata mucoadesività e prolungata permanenza "in situ', proprietà grazie alle quali risulta essere un adeguato complemento per reintegrare il film liquido che ricopre la mucosa nasale.
Grazie alla sua delicata formulazione è indicato in tutti i casi di naso irritato a causa di rinorrea dovuta a raffreddore e a varie forme di riniti. Consigliato in caso di secchezza e atrofia della mucosa nasale dovute a condizioni patologiche (riniti allergiche, rinite vasomotoria).
Aiuta a ridurre le conseguenze di epistassi anche di origine traumatica.
Dopo trattamenti farmacologici (decongestionanti, cortisonici, antistaminici), a contatto con agenti esterni irritanti (polvere, fumo, pollini o microrganismi).
Favorisce i processi di riparazione della mucosa nasale dopo un intervento chirurgico. Agevola esami endoscopici e/o manovre di tamponamento. Previene le irritazioni e lesioni della mucosa nasale derivanti dall'uso prolungato di cannule nasali per l'ossigenoterapia.
Utile nella prevenzione e nel trattamento delie screpolature da raffreddore delle aree peri nasali.

Come applicare Aluneb Gel

Applicare 3 o 4 volte al giorno 2 seconda delle necessità.
Effettuare un lieve massaggio esterno alla base del naso per distribuire uniformemente il gel all'interno.
Aluneb Gel nasale può essere utilizzato frequentemente e per lunghi periodi. In caso di irritazione della zona peri nasale, applicare il prodotto anche sulla cute intorno alle narici.
Il prodotto va applicato dopo un' accurata pulizia del naso attraverso l'utilizzo di soluzioni saline. In caso di terapia con farmaci quali decongestionanti, cortisonici e antistaminici applicare il prodotto 10-15 minuti dopo il trattamento farmacologico.

Avvertenze
Non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità accertata verso uno dei componenti o altre sostanze chimiche correlate.
Conservare la confezione ben chiusa in luogo asciutto, a riparo dalla luce e da fonti di calore
Utilizzare solo su mucosa integra.
Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. Richiudere bene il contenitore dopo l'uso.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non ingerire.
Il dispositivo è da considerarsi ad utilizzo individuale.
Impiegare il prodotto esclusivamente per l'uso a cui è destinato.

Componenti di Aluneb Gel

Acqua, Glicerina, Pantenolo, Sodio ialuronato, Gluconolattone, Vitamina E acetato, Lecitina, Sodio citrato, Sodio benzoato.

Confezione
Tubetto da 10 ml.
Altro
Brand N/A
Ean N/A