MAGNESIO CLORURO 100G - CONTRIBUISCE ALLA RIDUZIONE DELLA STANCHEZZA E DELL'AFFATICAMENTO

Cloruro di Magnesio funge da integratore alimentare, benefici per la salute, normale funzione muscolare, normale funzionamento del sistema nervoso, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento
Regular Price 7,00 € Special Price 5,60 €
Disponibile
4 pezzi
SKU
905085852

MAGNESIO CLORURO CRISTALLI 100g


Integratore alimentare di magnesio, utile nei casi di ridotto apporto giornaliero o aumenato fabbisogno di tale nutriente, come ad esempio in caso di stress prolungati. Il Magnesio contribuisce alla normale funzione muscolare, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, all'equilibrio elettrolitico ed al mantenimento di ossa normali.


 


- COS'È IL CLORURO DI MAGNESIO E A COSA SERVE ?


Il Cloruro di Magnesio è un composto inorganico, la sua formula è: MgCl2


È presente nell'acqua di mare, in alcuni cereali, nella soia, nel cacao, nella cioccolata amara, in alcuni legumi quale i fagioli.
È un elemento essenziale per lo svolgimento di numerosissime reazioni enzimatiche.
È un sostanza che per le sue caratteristiche assorbe umidità dall'aria, per cui è conservato in recipienti bianchi di polietilene.
Il Cloruro di Magnesio rafforza il sistema immunitario, esso è anche un ottimo tonico per i muscoli e corroborante per il sistema nervoso.
Cura malattie degenerative (malattie che si manifestano con l'età avanzata).
È utile per l'asma e le infiammazioni alla gola, regola il sistema digestivo con beneficio per coloro che soffrono di stitichezza. Nei bambini è utile nelle malattie quali il morbillo, la rosolia, la parotite.
Lo si usa per contrastare le malattie infettive quale il fuoco di Sant'Antonio.
Essendo, come detto, una sostanza utile per il funzionamento di diversi gruppi enzimatici presenti nell'organismo umano, quale il sistema nervoso, ha anche proprietà antidepressive.
L'effetto benefico del Cloruro di Magnesio cessa nel momento in cui si sospende l'assunzione.


 


- CONTROINDICAZIONI


Assunto in dosi eccessive può provocare rilassamento, intorpidimento del sistema nervoso e muscolare, dovuto alla diminuzione di emissioni di acetilcolina. (neurotrasmettitore a livello del sistema nervoso centrale e periferico).



Ingredienti
Per 100 g: magnesio cloruro (esaidrato) cristalli 100 g.

Modalità d'uso
1 cucchiaino da tè colmo (5 ml corrispondenti a 3,75g) in mezzo bicchiere di acqua, da bersi la mattina a digiuno.

Avvertenze
Non usare in gravidanza. Per donne in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Formato
Barattolo da 100 g

Altro
Brand N/A
Ean N/A